"...Sono stata infermiera, poi terapeuta. Avevo sogni e progetti da realizzare. Poi, una notte del 2010, ho avuto la mia prima crisi (a 39 anni) e la mia vita è stata stravolta..."
Ipersensibilità elettromagnetica (EHS) e sensibilità chimica multipla (MCS) sono patologie ambientali che colpiscono un gran numero di persone. Almeno il 5% della popolazione, spesso non sapendo dare un nome alla propria condizione, manifesta sistomi di vario genere, anche gravi, che sono direttamente correlati all'inquinamento elettromagnetico o chimico presenti ormai ovunque. Chi come Mariaelena ne è affetto, non è più in grado di avere una vita normale. Per molti è impossibile anche lavorare per sostenersi, usare un pc o un cellulare per telefonare o mandare un messaggio a causa della reazione ai campi elettromagnetici, andare dal dentista o in ospedale, incontrare e abbracciare gli amici o i parenti a causa dei profumi, dei cosmetici e delle sostanze chimiche tossiche presenti nei detersivi o detergenti.
Da oltre 10 anni Mariaelena non può neanche uscire dalle mura di casa e deve proteggersi passando buona parte del tempo all’interno di una tenda schermante . Una gabbia dentro ad una prigione.
"... Sono grata alla Vita perché ho sempre avuto un forte collegamento col mondo spirituale e mi sento sostenuta. Il mio essere diventata così "sensibile" mi sta insegnando a coltivare l'amore per me stessa e ad apprezzare le meraviglie che mi circondano..."